Agriturismo Altobello Verona - Chi siamo 

  Agriturismo Altobello 
   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  phone +39 045 8301803   mobile phone  +39 347 1128381
 
Guardandovi attorno sarete avvolti dalla bellezza della Signora Collina e  pensare che, solo pochi minuti prima, vi trovavate in centro città!
Contact Us Agriturismo Altobello
 
 
Ma è qui, a 350 mt s.l.m., che la Natura vi regalerà armonia e benessere.
Nel frecciaverde-arancio Bosco Altobello riassaporerete la bella sensazione di leggerezza, ritrovando la preziosa dimensione  di un relax positivo.
 
 
 
Welcome-Agriturismo Altobello-Verona  
L'agriturismo Altobello offre variegate possibiltà di attività ed è meta ideale sia per chi raggiunge Verona per lavorare, sia per chi decide di  trascorrere qualche giorno di vacanza. 
Infatti diventa luogo strategicamente perfetto per visitare oltre al centro storico di Verona anche  la zona del  Lago di Garda, il bel parco giardino Sigurtà, il parco Naturale della Lessinia con le belle cascate di Molina (solo per citare un esempio), nonchè la possibilità di visitare in giornata città d'arte come Mantova, Venezia, Padova o Ferrara.
 

L'azienda agrituristica Altobello, ha il piacere di ospitarvi in confortevoli alloggi di recente ristrutturazione, finemente arredati in stile veneto, tutti con bagno privato, aria condizionata, riscaldamento autonomo, frigo,  asciugacapelli, kit cortesia, pulizia e biancheria da bagno giornaliero.

Lo stabile dal sapore rustico di una ex stalla con fienile, dislocato su due piani, ha a piano terra una zona lettura/conversazione con la brillante biblioteca itinerante e un angolo cucina a disposizione degli ospiti.
Ampio parcheggio privato
Connessione Free Wi-fi e un punto telefono fisso      FreeWiFiBiancoBlu
 
agriturismo-altobello-verona-camera-card angolo-cucina Agriturismo Altobello Verona Bagno Breakfast near small library

Siamo a disposizione per informazioni, dubbi, curiosità o quant'alttro abbiate desiderio di chiedere, 

un saluto cordiale, Monica Altobello                                  


 Ecco un estratto della bella intervista di Paolo Pugni dove raccontiamo la nostra storia:

Monica: La mia famiglia, originaria del Polesine rovigotto, si trasferisce per lavoro nel 1980 a Verona tra le colline di Quinzano.

 I miei genitori cominciano questa avventura veronese e la nostra azienda agricola, come la nostra famiglia, affonda le sue radici sempre più in profondità innamorandosi di questi panorami collinari fatti di oliveti, viti, boschi e prati.

 Noi coltiviamo olivi, ci prendiamo cura di Bosco Altobello, produciamo miele , offriamo ospitalità in formula bed and breakfast e amiamo il vivere nella natura.

 Non può esistere, infatti,  Agriturismo senza Azienda Agricola.

miele-monica     Agriturismo-Altobello-asinello-Giulia     Verona-Agriturismo Altobello olivo scala     Agriturismo Altobello rotoballe  

L'agriturismo Altobello nasce, quasi 20 anni fa, dalla passione per la cucina di mia mamma Marisa che, fin da piccola, in campagna,  si era dimostrata una allieva provetta per svariate ricette contadine aiutando la mia nonna Nella e la mia bisnonna Maria.

Appena terminata la maturità, Io fuggo dalla mia realtà agricola convinta di trovare la mia realizzazione in città, in un ufficio, in una vita quotidiana scandita di orari fissi, appuntamenti, carte .... ma ben presto maturo la certezza che quella non era la mia strada.

Nel 1996 mi sposo e nel 1997 torno a lavorare in famiglia coadiuvando i miei genitori nell'allevamento e nell'agriturismo.

Così nascono due amori: per mio marito e per il mio lavoro. 

L'agriturismo negli anni cresce, si rafforza e prendiamo il coraggio di pensare di poter affrontare una nuova sfida: gli alloggi.

Ristrutturiamo una vecchia stalla con fienile ormai completamente distrutta e riusciamo a realizzare ben 10 camere, tutte con bagno privato dotandole di ogni confort.

Privilegiamo per il mobilio l'artigianato della bassa veronese, diamo agli ambienti un atmosfera di semplice ruralità.

Questa parte della nostra azienda agricola, abbandonata e in preda al degrado, prende di nuovo vita nel pieno rispetto dei suoi ritmi e del suo microclima: Il grande Prato, il vecchio Bosco attiguo con i suoni e i profumi sanno creare un'atmosfera ovattata, di pace e di serena gioia che non può fare altro che contagiarvi...(continua)

Leggi tutta la bella intervista di Paolo Pugni "Turismo e web: una strada che dovremmo esplorare"


 Seguici con i social, ci conosceremo meglio dialogando, siamo quasi sempre on line per dare un consiglio o rispondere a curiosità! Leggi l'articolo su come è nato il murales che caratterizza il nostro Agriturismo:

il Cavallo azzurro di Franz Marc                              FaceBook    Twitter   Instagram

                    murales 2011    img 9195


Dopo sei mesi Paolo Pugni, professionista esperto in webmarketing e non solo, ci dedica una nuova intervista! Ecco cosa ci ha chiesto:

Come è andata questa estate per il vostro agriturismo? Che cosa avete fatto di nuovo per potenziare la vostra presenza in rete? Come vi trovano i clienti? attraverso quali canali? Riuscite a stabilire una interazione con la rete? che suggerimenti raccogliere? Che cosa dovrebbe fare il mondo del turismo italiano per promuoversi specie all'estero? Video e foto sono uno strumento abbastanza nuovo del web: come lo state sfruttando?

 Leggi tutta l'intervista "Turismo a misura di web: le novità dell'agriturismo Altobello" qui !


 Altre nostre presenze sul Web!     

 
 
 

NOTA! Il sito www.AgriturismoAltobello.it utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo