Agriturismo Altobello Verona - Centro Ippico Vito

img 9107

Maneggio Vito Salvia
m 
Il piacere di stare insieme
 
Via Volte Maso 25 - 37125 -VERONA - ITALIA
Contact directly the riding horse
 tel. +39 045.916810 - cell. +39 347 7938136
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

vito2 

 Escursione a cavallo in collina

 Soggiorno con colazione, sconto del 10%

 frecciaverde-arancio verifica disponibilità

 

 


Per chi ama il cavallo e le passeggiate all'aria aperta da non perdere la possibilità di ammirare le bellezze del territorio con vista panoramica su Verona! Escursioni a cavallo da una o più ore.

 Servizio Carrozza per: matrimoni, eventi culturali, rievocazioni storiche o un semplice giro in città. Maneggio outdor.

Excursions on horseback from one or more hours. Availability of carriages for events and touristic tours in Verona.
betty

 
 
 
frecciaverde-arancio rooms              frecciaverde-arancio Bosco Altobello            frecciaverde-arancio Breakfast
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   Phone +39 045 8301803 - Mobile  +39 347 1128381
 
 PRENOTA-SUBITO

Il Principe Azzurro Luca Residori, in sella al cavallo bianco di Vito, chiede in sposa l'amata Barbara Cornacchia e il sindaco lo nomina ambasciatore di Verona! Video Flash Mob davanti all'Arena
Principe Azzurro Maneggio Vito Agriturismo Altobello Verona
 

 
vito

 

All'Arena di Verona in sella, si recita davanti a 15 mila spettatori.

 
Below the article that describes the presence of our horses at the Arena of Verona in the famous opera
Aida and Carmen

In sella, si recita. E mica in qualche rodeo o sagra paesana. Ma davanti a 15 mila spettatori su uno dei palchi più famosi al mondo.

Tra le centinaia di comparse che popolano la stagione lirica, qualcuna è necessariamente destinata ad attirare maggiori attenzioni. Soprattutto perché, a differenza delle altre, ha quattro zampe, zoccoli ferrati e un portamento naturale, fiero ed elegante. Sono i cavalli che, addestrati dal loro proprietario Vito Salvia, entrano in scena durante la stagione lirica.

Ma come si riesce a mantenere tranquillo un cavallo, davanti a migliaia di persone che applaudono, i rumori forti e improvvisi degli strumenti, i flash e le luci dei riflettori? Addirittura durante la messa in scena di battaglie, con tanto di spade che tintinnano a pochi centimetri? «Il segreto è abituarli. Fargli fare molte prove, far conoscere il palco e le scenografie, i movimenti e i rumori che avvengono intorno a lui. E il gioco è fatto. Ovviamente si tratta di animali scelti appositamente per l'indole tranquilla e pacata», spiega Salvia. «Quando ho iniziato a collaborare con la stagione lirica ho però subito specificato che in sella ci dovessi essere io o comunque chi li segue e li monta durante tutto l'anno e che quindi ne conosce caratteristiche e paure», dice Salvia che tra le migliori comparse a cavallo conta anche la moglie Elisabetta e il figlio Matteo. «Tranquilli si, ma rimangono pur sempre animali pensanti non marionette. Ed è quindi opportuno che le briglie le abbiano ben salde in mano dei cavalieri esperti. Fortunatamente non c'è stato mai nessun inconveniente: questo perchè sappiamo cosa chiedere al cavallo e cosa no».

Tra i veterani che hanno calcato le scene areniane centinaia di volte c'è Gastone, sul palco dal '94, quando era poco più che puledro. «Ormai conosce tutte le arie dell'opera», ironizza Salvia.

Gli animali arrivano in Bra una mezz'ora prima dell'ingresso in scena, portati con un camion speciale dal maneggio sopra Quinzano dove vivono. «Per loro si tratta di una passeggiata. Anzi, ancora meno», puntualizza Salvia. I cavalli rappresentano l'attrazione della serata anche fuori dall'anfiteatro, con i turisti che si fermano e scattano foto. Ma non si tratta solo di fieri destrieri: c'è anche qualche «ciuchino». Quando va in scena Carmen, infatti, tra le comparse a quattro zampe ci sono anche alcuni asinelli. I.N.

giornale l'Arena del 17/08/2010

aida-1913-arena-di-verona

 

frecciaverde-arancio altri sports / others sports in Agriturismo Altobello

 

NOTA! Il sito www.AgriturismoAltobello.it utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo